Home :: Musica :: Artisti-Interpreti

Artisti-Interpreti

Maestro Sergio Zigiotti

SERGIO ZIGIOTTI si è diplomato sotto la guida del maestro Ugo Orlandi, presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova. Si esibisce in qualità di solista e camerista con diversi ensembles italiani, dalla musica Barocca alla musica Contemporanea. Collabora assiduamente con numerose orchestre sinfoniche ed enti lirici, italiani e stranieri: Chamber Orchestra of Europe, Berliner Philarmoniker, Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra del Teatro alla Scala, Orchestra del Comunale di Bologna, Orchestra del Teatro Verdi di Trieste, Orchestra Sinfonica “Arturo Toscanini”, Orchestra dell'Arena di Verona, Orchestra Filarmonica di Udine, Orchestra Internazionale d’Italia, sotto la guida di prestigiosi direttori: Claudio Abbado, Zubin Metha, Mitlav Rostropovic, Gianluigi Gelmetti ecc. ecc..

Continua...

Massimo Gatti

Massimo Gatti può essere considerato uno dei migliori mandolinisti europei di genere moderno. Cinquantasei anni, milanese, ha sviluppato il suo notevole bagaglio tecnico dall’incontro con il bluegrass, una grande passione tutt’altro che dimenticata.
Riceve una prima formazione musicale al Conservatorio dove giovanissimo si avvicina al pianoforte. Poi la chitarra acustica e subito dopo, siamo nel 1975, il colpo di fulmine con il mandolino.
Nel 1977 fonda i Bluegrass Stuff, la prima bluegrass band italiana, tuttora attiva, e avvia numerosi progetti tutti all’insegna di una musica rigorosamente acustica.
Dalla frequentazione dell’ambiente musicale milanese nascono per Gatti incontri importanti per la sua carriera: prima con Claudio Sanfilippo, un raffinato cantautore con il quale si esibisce aSanremo nell’ambito del Premio Tenco nel 1985 e 1996, poi con Riccardo Zappa, chitarrista tra i più interessanti della scena italiana nonché curatore della Collana Strumento per l’etichetta DDD. Per lui realizza il CD Frangenti nel 1990 che ottiene consensi entusiastici dalla critica di tutto il mondo.

Continua...

Michele Pucci

All’età di 10 anni inizia lo studio del violoncello, sotto la guida di Mario Brunello. Dopo cinque anni lascia la pratica di questo strumento per cominciare a suonare, da autodidatta, la chitarra classica. Suona quindi in varie formazioni venete di rhytm’n’blues, funky, blues acustico. Si laurea col massimo dei voti in Scienze Geologiche all'Università di Padova nel 1995, quindi svolge servizio come obiettore di coscienza presso il centro per disabili gravissimi "Peter Pan" di Treviso.

Continua...

Il Canto dell'Usignolo

Il Canto dell'Usignolo.....

Continua...

John Lennon

La vita di John Lennon

Continua...

Demetrio Stratos

Vita di Demetrio Stratos

Continua...

Bob Brozman

Bob Brozman: è un maestro di blues, slide, hot jazz ed un grande ricercatore di culture musicali nel mondo.....

Continua...